Affidati agli Esperti del Riposo

In Fisiopharm® la mission è da sempre chiara e semplice: garantire le migliori soluzioni possibili per ogni nostro cliente. Ciò si concretizza in una serie di proposte e prodotti capaci di migliorare la qualità del riposo in funzione delle specifiche esigenze di ogni persona. Non esiste un materasso, una rete o un guanciale perfetto in assoluto o indicato per tutti. Ecco perché il nostro lavoro non si ferma alla realizzazione di prodotti di elevato standard qualitativo, ma prosegue e si esprime nella consulenza personalizzata dei nostri esperti.

Fai il Test del Riposo

Materiali testati scientificamente

Servizio clienti a tua disposizione

100%
Made in Italy

Dispositivi Medici Certificati

POSTURE SCORRETTE

Dormire su un sistema di riposo inadeguato, troppo rigido o deformato, induce, per un principio di adattamento, ad assumere posture scorrette, che determinano nel tempo contratture muscolari, lombari, cervicali e formicolii diffusi.

POSTURA SUPINA

Dormire in posizione supina determina una rilevante pressione sulla colonna vertebrale e, in particolare, nella zona lombare a causa dello spazio che si crea tra il corpo e il materasso.

Complicazioni: Ernie lombari L3, L4, L5; ernie cervicali C6, C7; lombosciatalgia.

POSTURA FETALE

Dormire in posizione fetale induce il nostro corpo, a causa del mancato accoglimento della spalla, ad una torsione innaturale della colonna vertebrale.

Complicazioni: Periartrite scapolo omerale; ernie lombari L4, L5, S1; ernie cervicali C6, C7; lombosciatalgia; tunnel carpale; cattiva circolazione.

POSTURA PRONA

Dormire in posizione prona ci predispone a significative deformazioni della colonna vertebrale, soprattutto nella zona lombare, alterando le curve fisiologiche del corpo.

Complicazioni: perlordosi; ernie cervicali C6, C7; ernie lombari L4, L5.

Scegli il sistema di riposo adatto a te

I nostri studi approfonditi e la costante ricerca ci hanno permesso di realizzare soluzioni sempre più efficaci. Esistono molti tipi di sistemi di riposo prodotti con materiali differenti e diversi gradi di rigidità, per questo motivo non esiste un modello migliore per tutte le esigenze. La scelta di un materasso di un supporto a doghe o di un guanciale va fatta in base ad alcuni parametri:

  • Il peso
  • l’altezza
  • problematiche oggettive
  • posizioni dell sonno preferite.

 

La ricerca Fisiopharm® si basa su un concetto fondamentale: un ottimo riposo per un ottimo risveglio.

Il riposo è cultura, noi amiamo parlare e confrontarci con le persone, ascoltando le singole esigenze per proporre soluzioni uniche e personalizzate.

Fai il Test del Riposo

I Vantaggi di scegliere Fisiopharm®

Fisiopharm® contatterà il cliente dopo 30 giorni dall’acquisto per verificarne il grado di soddisfazione. Nel caso in cui il cliente risultasse insoddisfatto, provvederemo alla sostituzione con una soluzione più vicina alle sue esigenze.

Detrazione Fiscale

L’acquisto di sistemi di riposo Fisiopharm® con Presidio Medico consente, in base alla normativa fiscale in vigore, la detrazione del 19%* nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo al quale fa riferimento l’acquisto. I sistemi di riposo Fisiopharm® possono essere fatturati con IVA al 4% per i soggetti aventi diritto

* Per la parte che supera la franchigia di € 129,11 sull’ammontare complessivo delle spese sanitarie sostenute. Art. 15 lett. c. del DPR 917/86.

Presidio Medico Sanitario

Dispositivo Medico secondo direttiva 93/42/CE
Rif. Leg. D.M. 332 – 27 Agosto 1999 Categoria: Classe I
Inserimento lista Ministero della Salute.

la nostra linea

Materassi